Aliangel Frank Lopez si presenta: “Convinto immediatamente dalla chiamata di Castenaso”

E’ di poche parole ma con lo sguardo molto convinto il nuovo lanciatore venezuelano del Castenaso Baseball, presentato nel tardo pomeriggio di ieri presso la sede di Tecnocommerciale. Aliangel Frank Lopez, lanciatore 24enne ex Codogno con un passato di prim’ordine in patria, è pronto per vivere una stagione di grande responsabilità sul monte di lancio della formazione di Marco Nanni.

Lopez, con un italiano ancora da perfezionare, è stato supportato nella presentazione dall’ottima traduzione italo/spagnola del lanciatore Eduardo Miliani.

Aliangel Lopez: “Arrivo quì con grande entusiasmo. Castenaso ha mostrato un interesse reale nei miei confronti e la mia scelta è divenuta molto semplice. Quì ho trovato un gruppo giovane, talentuoso che lavora sodo e segue il manager Marco Nanni. Mi piacerebbe molto dare il mio contributo, togliermi qualche soddisfazione e centrare il prima possibile la salvezza nella massima serie. Castenaso l’avevo conosciuta distrattamente nella passata stagione da avversario: è una società seria, ben strutturata che può vantare un pubblico caloroso ed appassionato che non fa mai mancare il proprio apporto. Il Derby? Sinceramente, non essendo italiano, non sento più di tanto la pressione ma cercheremo, nonostante la differenza di roster, di dare filo da torcere anche ad una corazzata come la Fortitudo!”

Marco Nanni: “Frank è un talento giovane e di grande prospettiva. La scelta è caduta su di lui per vari motivi, non ultimo quello di poter completare l’opera di costruzione di un roster molto giovane. Penso per ora Frank sia l’ultimo tassello che inseriremo da quì all’inizio del campionato, poi nel corso della stagione, avendo ancora una casella libera per un giocatore straniero, vedremo il da farsi. Ora l’attenzione va tutta rivolta agli allenamenti ed alle amichevoli che ci accompagneranno verso un difficile esordio in campionato in casa di Nettuno. Mi permetto di ringraziare i tifosi che stanno accorrendo con ottima affluenza a sottoscrivere l’abbonamento: è una spinta ulteriore per noi per arrivare pronti per l’inizio del campionato”.