Autovia ko sia i Gara 1 che in Gara 2 in casa di Redipuglia

RONCHI DEI LEGIONARI (GO) – Nessun sorriso nella doppia sfida in casa dei Ragers Redipuglia per l’Autovia Castenaso che rimane così all’ultimo posto in classifica.

GARA 1

L’Autovia Castenaso parte bene e si ritrova in vantaggio grazie al fuoricampo di Peraza ed al punto di Rolexis Molina. Il vantaggio sembra poter prendere struttura, prima che un inatteso black out permetta, nella parte bassa del quinto inning, ai Rangers Redipuglia di rimontare e di conquistare la prima sfida della serie. Al cambio campo della quinta ripresa infatti arriva la tempesta: Davide Canellini e Maurizio Andretta riempiono le basi, con quest’ultimo che subisce anche un grande slam da Renzo Martini. L’attacco continua e i Rangers Redipuglia segnano altri tre punti grazie alle battute di Cechet (che incontra anche un doppio errore difensivo) di Cespedes e di Boscarol. Il Castenaso prova a risalire la china nell’ottavo inning, dove segnano tre punti, contro il lanciatore Polo grazie alle valide di Loardi e Sabbatani (triplo). L’euforia dura però solamente il tempo di cambiare campo, perché i giuliani rispondono con i fuoricampo di Contreras e Martini (da due punti) che chiudono definititavamente la prima partita con il punteggio di 10-5.

GARA 2

La squadra di manager Frank Pantoja conquista anche gara 2 per 5-2 senza mai soffrire in modo particolare. I Rangers, desiderosi di chiudere il weekend con l’el plein, premono immediatamente il piede sull’acceleratore segnando ben quattro punti nel solo primo inning con i singoli di Hidalgo (da tre punti) e Cechet, mentre Pirvu (6IP, 5H, 2R/0ER, 6K, 2BB) prima e Simone Bazzarini (3IP, 3H, 5K, BB) poi riescono a tenere sotto controllo l’attacco avversario. Nel settimo inning arriva anche l’ultimo punto dei locali, che approfittano di un errore dell’interbase Julian Dreni ed una valida con RBI del solito Renzo Martini (2-4).

RISULTATI 3^ GIORNATA DI RITORNO

San Marino vs Nettuno 2-5

San Marino vs Nettuno 6-12

Parma vs Fortitudo Bologna 2-3

Fortitudo Bologna vs Parma 3-0

Rangers Redipuglia vs Autova Castenaso 10-5

Rangers Redipuglia vs Autova Castenaso 5-2

RIPOSA: Godo

CLASSIFICA SERIE A1