Castenaso, al “Bondi” servono gli occhi della tigre per uscire dalla crisi

Il Castenaso non può più permettersi passi falsi per non rendere complessa una stagione sino a questo momento vissuta sulle “montagne russe”. La doppia sfida contro Buttrio ha mostrato segnali molto incoraggianti ma allo stesso tempo quella mancanza di tranquillità necessaria per poter rimanere freddi, lucidi e spietati nei momenti più importanti del match. Contro i T-Rex, gli uomini del manager Yovannis Peraza sono chiamati a dare una “mazzata” alla crisi di risultati per uscire dalle zone basse della classifica.

Riccardo Bassi Andreasi (Capitano Castenaso Baseball): “Forse – apre il capitano – proprio lo “sweep” di inizio stagione che ci ha fatto abbassare la guardia, impedendoci di affrontare le successive partite con la medesima grinta e voglia di far bene. Purtroppo ci siamo “adatti al livello”: abbiamo giocato le partite migliori quando sapevamo che dall’altra parte c’era una squadra competitiva, con un buon lineup o un partente con una media pgl bassa. Dobbiamo senza indugi migliorare questo aspetto: non importa chi ci sia dall’altra parte, bisogna giocarsela fino all’ultimo Out. Contro Buttrio abbiamo disputato due grandi partite nelle quali il nostro attacco ha lavorato molto bene, peccato che il monte non sia riuscito a fermare le loro mazze. Buttrio ha una squadra molto giovane, con giocatori in crescita: ce la siamo giocata e nonostante due grandi battaglie sono arrivate altrettante “belle sconfitte”. Ho utilizzato volutamente un paradosso perchè vorrei sottolineare quanto certe gare, seppur perse, possano essere formative.
Ormai siamo giunti al giro di boa ma nulla è perduto: ricordo una stagione nella quale fummo apostrofati con gli pseudonimi di “cenerentola” o “squadra materasso” del campionato. Dalla partita successiva le abbiamo vinte tutte riuscendo ad entrare nei playoff. A partire da questo fine settimana abbiamo il dovere di provare a vincerle tutte, poi alla fine del campionato tireremo le somme. In questo momento non possiamo più permetterci di sbagliare l’approccio mentale della partita: dobbiamo giocare a Baseball e toglierci dalla testa che siamo “ex giocatori di A1″. Ora il nostro massimo campionato è la serie B e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene: è ora di dimostrarlo sul diamante”.


PROGRAMMA 11^-12^ GIRONATA
T-Rex Crazy vs Castenaso Baseball
Iscopy Junior Alpina vs Padova
Polisportiva Padule vs Yankees San Giovanni
Buttrio vs Dynos Verona


CLASSIFICA SERIE B – GIRONE B: Buttrio (7V; 3P), Padova (6V; 4P), Iscopy Junior Alpina (5V; 5P), Dynos Verona (5V; 5P), Polisportiva Padule (5V; 5P), T-Rex Crazy (5V; 5P), Castenaso Baseball (4V; 6P), Yankees Baseball (3V; 7P)