Castenaso cerca conferma a Padova, Dall’Olio: “si sta formando un gruppo importante”

Un weekend di verifiche a caccia di conferme attende il Castenaso Baseball dopo lo “sweep” riservato al doppio esordio del “Teseo Bondi” contro San Giovanni in Persiceto.

PROGRAMMA 3-4 GIORNATA

Iscopy Junior Alpina vs Padule

Buttrio vs Pastrengo

Dynos Verona vs Asd Yankees

Classifica Serie B – Girone B: Castenaso (2W; 0P), Dynos Verona (2W; 0P), Buttrio (1W; 1P), Padova (1W; 1P), Pastrengo (1W; 1P), Iscopy Junior Alpina (1W; 1P), ASD Yankees Baseball (0W; 2P), Padule (0W; 2P)

Francesco Dall’Olio a stagione è iniziata con uno “sweep” che fa morale e permette di partire con il piede giusto. Come ti sei spiegato la differenza di prestazione fra le due gare?

“In gara 1 abbiamo pagato un po’ l’inesperienza dei ragazzi più giovani e abbiamo concluso poco in attacco nella prima parte della partita, e diciamo che in generale abbiamo dovuto “carburare” a livello di squadra, viste anche le poche occasioni avute di disputare partite amichevoli a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. In gara 2 invece, abbiamo trovato da subito l’armonia che ci è mancata del primo incontro e abbiamo espresso gran parte del nostro potenziale”.

Che idea ti sei fatto della squadra? Quali sono i punti di forza e quali gli aspetti da affinare?

“La squadra è in gran parte composta da ragazzi giovani alle prese con le prime esperienze a questo livello, pertanto bisognerà lavorare soprattutto su questo aspetto acquisendo sicurezza in tal senso.
Per il resto in squadra abbiamo anche veterani che vengono dalla serie A e mazze piuttosto pesanti. Siamo un po’ corti sul monte di lancio ma stiamo lavorando bene con i rilievi Canellini, Bonfiglioli e Ballarini perchè siano pronti in qualsiasi evenienza”.

Sabato si va a Padova. Che gare ti aspetti?

“Padova è una squadra molto competitiva e credo saranno due ottime partite. Il loro partente di gara 1 lo scorso week end ha tirato un ottima partita dimostrando molto controllo non concedendo nemmeno una base su ball. Noi dalla nostra abbiamo Chiatto e Setti che sono bollenti nel box di battuta, e anche il resto della squadra ha dimostrato di essere in forma e pronta per la sfida. Sarà il campo a decidere”.