Castenaso è uno spettacolo: doppia vittoria interna contro la capolista Bollate

STADIO “TESEO BONDI”, CASTENASO (BO)– Castenaso da un segnale forte al campionato vincendo tutte e due le sfide interne del weekend contro la capolista del Girone A Bollate, schiantata 11-1 al settimo inning, per manifesta inferiorità nella prima partita, e con un più combattuto 5-2 nella sfida serale. Ora, a due turni, dal termine dell’Intergirone, gli uomini del manager Marco Nanni cercheranno, in casa del Codogno ed al “Bondi” contro Torino, di ritrovare la vetta del girone B.

GARA 1

Nella prima delle due sfide, quella disputata nel caldo del primo pomeriggio, è un secondo inning da urlo a segnare la gara in favore dei padroni di casa. A prendersi la meritata “standing ovation” è Daniele Cancellieri autore di un “home run”, grazie ad un fuori campo che regala quattro punti ai locali. Il parziale vede Castenaso toccare addirittura il 7-0, facendo pendere l’ago della bilancia di gara 1 verso i propri colori. Bollate subisce notevolmente il contraccolpo psicologico e non riesce a metter a segno nemmeno un punto nei successivi quattro inning nei quali, gli uomini del manager Marco Nanni trovano il 9-0. A decidere definitivamente la contesa sono due i due punti realizzati nel 7° inning che valgono l’ 11-1 con vittoria per manifesta inferiorità.

GARA  2

I due inning risparmiati in Gara 1 sono fondamentali per conservare energie preziose per la seconda sfida, disputata in serale. Castenaso parte forte e mette a segno il primo punto già nel primo inning. Bollate non ha nessuna intenzione di recitare la parte dello “sparring partner” e ribalta il punteggio fra 2° e 3° parziale. Troppa è tuttavia la fame di un Castenaso attento e protagonista di una gara perfetta che prima pareggia i conti nel 4° inning, poi trova la “zampata” decisiva all’ottavo. Per Castenaso punti fondamentali per tornare in scia a Ronchi, capace di fare bottino pieno anche a Torino.

CLASSIFICA GIRONE B 

New Black Panthers Ronchi (13V; 4P) -> 17 gare giocate

Castenaso Baseball (12V; 4P) -> 16 gare giocate

Rangers Redipuglia (12V; 6P) -> 18 gare giocate

Bolzano (8V; 9P) -> 17 gare giocate

Tecnovap Verona (7V; 10P) -> 17 gare giocate

Athletics Bologna (7V; 10P) -> 17 gare giocate