Doppia vittoria casalinga per il Castenaso Baseball contro la Tecnovap Verona

Dopo tre pareggi consecutivi il Castenaso Baseball riassapora il gusto pieno della doppia vittoria che mancava dall’esordio contro Bolzano. Due vittorie che permettono ai ragazzi del manager Marco Nanni di chiudere il girone d’andata al primo posto, in coabitazione con i Black Panthers Ronchi, capaci di piegare gli Athletics Bologna. Prestazione da 8 in pagella per Michele Venturi che, in gara2 piazza ben due “fuori campo” strappando applausi e decidendo la contesa. Ora per il Castenaso Baseball inizia “l’intergirone”, che porterà Infante e compagni a far visita a Cagliari sabato 12 Maggio.

GARA 1

Vittoria sofferta per il Castenaso che piega Verona con il punteggio di 5-4. Grande turnover di lanciatori scelti dal manager Nanni che alterna, con successo, i vari Ricchetti (lanciatore vincente), Bassi, Rodriguez e Canellini ad alternarsi sul monte di lancio. Ben otto i lanci validi nella prima gara. Partenza lanciata con un 3-0 già nel primo inning. Verona reagisce ed accorcia le distanze sul 3-1 nel terzo inning. Castenaso chiude gara 1 fra il 6° e 7° inning dove scava il divario necessario a rendere vano il “controbreak” degli “scalingeri” fra l’8° ed il 9° inning.

GARA 2

Nella gara che vede lanciatore vincente Alessio Napoli, è Verona a partire con il piede pigiato sull’acceleratore sul 2-0 già al 1° inning. La reazione dei locali si manifesta con il “controsorpasso” costruito nei due inning successivi. A prendersi tutta la scena Michele Venturi con due spettacolari “fuori campo” che segnano la gara e spianano la strada a Castenaso per la vittoria anche in Gara 2. Ottima prova, nelle due gare, per l’attacco che inizia (con 20 validi in due gare, 8 nella prima e dodici nella seconda) a dare ottimi segnali al manager Marco Nanni.

RISULTATI 5^ GIORNATA D’ANDATA GIRONE B

Castenaso Baseball vs Tecnovap Verona (5-4) ; (14-9)

Bolzano vs Rangers Redipuglia (Gara 1 6/5 ore 11) (Gara 2 6/5 ore 15.30)

New Black Panthers Ronchi vs Athletics Bologna (9-2); (11-0)

CLASSIFICA

Castenaso Baseball  (7V; 3P)

New Black Panthers Ronchi   (7V; 3P)

Athletics Bologna (5V; 5P)

*Rangers Redipuglia  (5V; 5P)

Tecnovap Verona (3V; 7P)

*Bolzano (2V; 6P)

*una giornata ancora da disputare