Gara 1 alla Fortitudo: questa sera Gara 2 al “Teseo Bondi”

STADIO “GIANNI FALCHI” – Per giocarsela alla pari contro una super corazzata del calibro dell’attuale Campione d’Italia e d’Esuropa, servono attenzione, malizia, cura maniacale dei dettagli e soprattutto un pizzico di follia.

All’Autovia Castenaso non è mancato davvero nulla nella serata di ieri sera. Il manager Marco Nanni, coadiuvato da un Aliangel Lopez in versione “top della forma”, riescono nell’impresa di imbrigliare la capolista sino al sesto inning, trovando anche una valida con Alfinito, senza tuttavia riuscire a sbloccare il match. Nella parte bassa della sesta ripresa la Fortitudo riesce a passare con Ferrini che capitalizza la quarta valida del match dei locali per portare la compagine del manager Frignani in vantaggio. Lopez, partita sontuosa la sua, abbandona il monte di lancio con sole quattro valide subite, due basi su ball, un punto e dieci strikeout in sei riprese. L’ingresso di Perakslis per Rivero permette alla Fortitudo di mantenere le mazze di Castenaso sempre a bada, mentre in attacco, la F trova il momentaneo 5-0 con l’homer di Fuzzi ed il doppio di un ottimo Ferrini. I primi punti per gli ospiti arrivano nella parte alta del nono inning con i punti di Loardi e Molina contro il terzo lanciatore fortitudino Gouvea per il definitivo 5-2 una gara piacevole, veloce e spettacolare.

Questa sera, con primo lancio alle ore 20.30 a “Teseo Bondi”, il re match. Una gara tutta da vivere con i riflettori puntati sui lanciatori italiani.