La doppia sfida con Godo non muove la classifica

Nel weekend che doveva portare alla svolta della stagione arrivano una vittoria ed una sconfitta che non permettono all’Autovia di muovere significativamente la classifica ed abbandonare l’ultimo posto. In vetta la Fortitudo approfitta di un Nettuno ai minimi termini per chiudere il discorso primato in regular season con tre turni d’anticipo.

GARA 1

Gara 1, disputata al “Teseo Bondi” vive dell’equilibrato duello fra i lanciatori Aliangel Lopez e Jorge Hernandez, che conducono a lungo un percorso praticamente parallelo: alla base per ball concessa dall’uno, fa seguito la base concessa dall’altro, alle 2 valide, senza esito, messe a segno dagli ospiti al terzo inning (doppio di Luca Servidei), fanno seguito i 2 rimasti in base della squadra di Nanni nella parte bassa della ripresa.

E’ Paolino Ambrosino a trovare il punto del vantaggio locale toccando la base, dopo aver trovato una doppia nel proprio turno di battuta e rubato la terza, sulla “mazzata” di Venturi. Il raddoppio invece è opera di Rolexis Molina. Un doppio gioco difensivo sulla battuta di Alfinito mette fine a un attacco che avrebbe potuto portare peggiori conseguenze agli ospiti, che reagiscono immediatamente nella parte alta del settimo, in cui Davide Meriggi incoccia bene il lancio di Eduardo Milani, entrato a inizio ripresa al posto di Lopez, per il fuoricampo che rimane, però, il solo punto messo a segno dai ravennati nella partita.

GARA 2

L’aggancio al penutlimo posto dura solamente 24 ore poichè nell’immediato re match di Godo i locali impongono la legge del loro “catino” chiudendo la contesa in sette inning sul 11-1.

Per la squadra di Bortolotti decisiva la grande prova di Matteo Galeotti (6IP, 6H, ER, 3BB, 5K), unita alla solita pazienza dei suoi battitori (13 basi su ball) ed a sei singoli (una sola valida da basi extra) che, assieme ai tre errori difensivi degli emiliani, hanno fatto la differenza. Partenza a razzo dei romagnoli con sei punti arrivati su errore difensivo di Julian Dreni, un singolo di Reda (2-3, 4 RBI) e gli RBI di Marco (BB) e Luca Servidei (singolo sul terza base). E’ il solito Ambrosino a provare a riaprire la contesa ma l’illusione dura appena il tempo di un attacco prima di ritornare in trincea sotto i colpi di un Godo che la chiude nel suo settimo attacco con il punto di Meriggi.

ALTRI RISULTATI 4^ GIORNATA DI RITORNO

Nettuno vs Fortitudo UnipolSai 1-11

Nettuno vs Fortitudo Unipolsai 2-14

Autovia Castenaso vs Godo 2-1

Godo vs Autovia Castenaso 11-1

Parma vs Rangers Redipuglia 7-8

Parma vs Rangers Redipuglia 11-0

Riposa: San Marino

CLASSIFICA