La Fortitudo passa al “Bondi” solo dopo l’extra inning

“TESEO BONDI” (Castenaso) – Finale amaro ma morale alto. L’Autovia Castenaso Baseball cede il passo in Gara 1 alla capolista ed imbattuta UnipolSai Fortitudo solo al decimo inning, al termine di una equilibratissima battaglia durata quattro ore e trenta minuti.

IL MATCH – La super “corazzata” Fortitudo si presenta nella tana dell’Autovia con Rivero sul monte di lancio ed una voglia chiara di proseguire la sua immacolata marcia in vetta alla classifica. Castenaso, dal canto suo, motivata dall’importanza della stracittadina ritrovata e caricata da un “Teseo Bondi” pieno come non mai, gioca una gara gagliarda ritrovando sia Lopez che Miliani, autori di una grande prestazione.

L’Unipol Sai manda un segnale chiaro sin dalle prime battute di gioco: Polonius picchia durissimo una palla dritta di Lopez e, approfittando di Nosti in prima base, lancia la Fortitudo avanti per 2-0. Castenaso, che comunque inizia la gara con un’ottima difesa, pareggia i conti nella seconda ripresa: Peraza fa esplodere il pubblico locale con un potente fuori campo che, grazie a Molina già in prima base avendo battuto una valida su Rivero, impatta sul 2-2.

Nel terzo inning, dopo aver tenuto a zero la capolista, Castenaso va vicina al vantaggio con un intelligente attacco che porta Dreni in seconda base e Infante in prima. Al quarto inning l’episodio che scalda il match sia sul diamante che sugli spalti: Riviero lanciando su Peraza colpisce la mazza cubana generando il parapiglia in campo con entrambi i dugout interamente riversati sul manto erboso. Per la terna arbitrale il colpo è intenzionale e meritevole dell’espulsione.

L’equilibrio permane, totale, sino all’ottavo inning: Leonora rompe gli indugi e coglie un esaltante homer, battendo forte e centrale un lancio del subentrato Eduardo Miliani. L’Autovia, dopo aver retto in difesa, impatta immediatamente: Ambrosino piazza un clamoroso fuoricampo sul lancio di Noguera siglando la seconda rimonta del match. Il “Teseo Bondi” esplode e spinge Castenaso verso l’incredibile impresa che si concretizza bloccando la capolista anche nel nono ed ultimo inning. Miliani lancia divinamente e rende nullo l’ultimo attacco della Fortitudo, poi ci pensa Dreni a far accarezzare al pubblico di fede Autovia la vittoria- La sua battuta della giovane “mazza”, sul lancio di Noguera, esce di pochissimo dalla linea di delimitazione laterale dal diamante.

IL FATALE EXTRA INNING: Le valide di Nasti e capitan Vaglio, battute sui tentativi del terzo lanciatore Rodgriguez, direzionano la partita definitivamente. A mettere il definitivo sigillo è l’incredibile fuori campo di Ferrini che porta il punteggio sul 3-11.

Rimangono sia la prestazione che i rimpianti all’Autovia Castenaso che questa sera, sabato 26 Maggio alle ore 20, proverà a ripetere un prestazione di grande livello.