“Sweep-repeat” al Padule e stagione 2021 in archivio per il Castenaso Baseball

STADIO “TESEO DONDI” (CASTENASO) – Regalarsi una serata perfetta, condita da due vittorie, nell’ultima tappa di una stagione intensa che segna il ritorno in Serie B. E’ la sintesi di quanto accaduto al “Bondi” nell’ultimo weekend di gare per Capitan Riccardo Bassi e tutti i ragazzi del manager Peraza.

Due gare tirate, vinte sul filo di lana grazie ad una concentrazione che, se messa in campo per tutto il campionato poteva valere un piazzamento ben differente dal 5° posto con il quale va in archivio la Serie B 2021. Poco male: che si sarebbe trattato di una stagione di costruzione e ripartenza si sapeva. C’è un gruppo, un collettivo sul quale è possibile edificare per il prossimo futuro.

Castenaso si conferma la bestia nera stagionale di un Padule che, pur con residue speranze, sperava di poter affiancare Padova in vetta alla classifica all’ultima curva. Agli ospiti sarebbero servite due vittorie e, radiolina all’orecchio, un doppio capitombolo della capolista fra le proprie mura amiche contro San Giovanni in Persiceto. Buona prova sul monte di lancio per il lanciatore partente Bassi in Gara 1 che concede, in sei riprese, solo due punti alle mazze ospiti. In attacco invece riflettori su Chiatto e Cancellieri per un match chiuso dal settimo attacco di Padule sul 7-8.

Vittoria anche in Gara 2 con il punteggio di 4-2 e applausi a scena aperta per una squadra che guarda al futuro.

 

PROGRAMMA ULTIMO TURNO REGULAR SEASON 

Padule vs Castenaso Baseball  7-8

Padule vs Castenaso Baseball  2-4

Yankees Baseball vs Padova  3-20

Yankees Baseball vs Padova  8-9

T-Rex Crazy vs Dynos Verona (12/9 ore 11)

T-Rex Crazy vs Dynos Verona (12/9 ore 15)

Iscopy Junior Alpina vs Buttrio (19/9 ore 11 e 15)

 

CLASSIFICA SERIE B – GIRONE B: Padova (20V; 8P),  Padule Baseball (16V; 10P); Buttrio (13V; 11P), T-Rex Crazy (14V; 12P), Castenaso Baseball (14V; 14P), Dyons Verona (12V; 14P), Yankees (9V; 17P), Iscopy Junior Alpina (8V; 16P)