Una giornata da dimenticare per l’Autovia Castenaso: doppia vittoria al “Bondi” per Redipuglia

“TESEO BONDI” (CASTENASO) – Un sabato da cancellare quello vissuto dall’Autovia Castenaso Baseball che al “Teseo Bondi” cede il campo per ben due volte ai Rangers Redipuglia. Solo 8 punti segnati in 18 inning e tanti particolari da registrare in vista della delicata trasferta di Godo.

IL MATCH – Serviva una reazione, nella seconda gara di giornata, dopo il pesante ko per 3-9 patito nella gara delle ore 15.30.

L’avvio di gara è da elettroshock: Redipuglia, sullo stesso canovaccio della prima gara, inizia sin dai primi lanci a metter in difficoltà il lanciatore di Castenaso, che in questa seconda gara è in partenza Aliangel Lopez, e vola, grazie alle valide di Contreras e Martini ed al fuoricampo di Deotto, sul 4-0.

Il primo punto per il Castenaso arriva all’altezza del terzo inning con una grande azione di Julian Dreni che, dopo aver battuto una valida, approfitta della mancata ricezione della difesa friulana per toccare casa base.

Nel quarto e quinto inning la gara diventa bella ma bloccata con le difese a farla da padrone. I vecchi fantasmi tornano purtroppo a riprendere il possesso del Castenaso nel sesto inning: tre gravi errori difensivi permettono a Redipuglia di trovare ben tre valide (Deotto, Cecchet e Tonzar) che portano in cascina il punto del momentaneo 1-5. Da segnalare, nell’attacco del sesto inning, l’espulsione di Juan Carlos Infante per proteste (sanzione pesante che potrebbe privare l’Autovia Castenaso del proprio terza base nella delicata trasferta di Godo.

Nel finale la speranza, poi svanita: con due basi piene, il fuoricampo di Molina permette all’Autovia di accorciare sul 5-4. Decisivi i tre strike su Cannellini per chiudere la gara e regalare una meritata doppia vittoria a Redipuglia.

ALTRI RISULTATI DI GIORNATA

Nettuno vs San Marino 0-2

Nettuno vs San Marino 3-7

Fortitudo vs Parma 3-1

Fortitudo vs Parma 9-7

Riposa: Godo

CLASSIFICA SERIE A1

Fortitudo Bologna (6V; 0P)

Nettuno (4V; 0P)

San Marino (3V; 3P)

Parma (3V; 3P)

Redipuglia (2V; 2P)

Castenaso (0V; 4P)

Godo (0V; 4P)