Una vittoria a testa per Castenaso e Bolzano nell’ultimo weekend: classifica invariata nel girone B

BOLZANO– La prima giornata di ritorno, che ha preso inizio al termine dell’Intergirone A-B, certifica la grande crescita di un Bolzano che riesce ad imporsi, in una gara 1 bloccata ed equilibrata, con il minimo scarto di 2-0. In Gara 2 una Castenaso ferita e desiderosa di rivincita trova in Miliani l’mvp giusto per chiudere la contesa sul 2-13.

La fortuna assiste gli uomini del manager Marco Nanni che, nonostante la non vittoria piena rimangono ad una sola gara di ritardo dalla capolista Ronchi fermata in gara 2 contro Redipuglia.

GARA 1: Decisivo in Gara 1 il lanciatore degli altoatesini nel non far mai scaldare le mazze agli uomini del General Manager Massimo Bassi. Decisivo, ai fini del risicato punteggio finale il battitore Bonilla, autore di un fuori-campo nel primo turno di lancio degli emiliani. Nei locali grande prestazione di Palumbo praticamente perfetto che chiude Gara 1 con ben 9 “Strike out”, cinque valide, due basi su ball ed un solo colpito.

GARA 2: E’ decisivo Miliani nella seconda gara che senza concedere mai una valida trascina gli ospiti ad una bella e meritata vittoria. Bicchiere mezzo pieno per il Castenaso che perde la possibilità di agganciare Ronchi in vetta alla classifica con una partita in meno.

ALTRI RISULTATI 1^ GIORNATA DI RITORNO

Bolzano vs Castenaso Baseball (Gara1 2-0) (Gara2 2-13)

New Black Panthers vs Rangers Redipuglia (Gara1 4-3) (Gara2 1-2)

Athletics Bologna vs Tecnovap Verona (Gara1 6-2) (Gara2 5-3)

CLASSIFICA GIRONE B

New Black Panthers (18V; 5P) *

Castenaso Baseball (17V; 5P) **

Rangers Redipuglia (15V; 9P)

Athletics Bologna (12V; 12P)

Bolzano (10V; 14P)

Tecnovap Verona (9V; 15P)

*Una gara in meno

**Due gare in meno