Vittoria in Gara 1 per Castenaso: sospesa Gara 2 per l’acquazzone abbattutosi sul “Bondi”

CAMPO “TESEO BONDI” (CASTENASO)– Il Castenaso Baseball completa l’impresa soltanto a metà e, dopo aver vinto meritatamente la prima delle due gare contro Rangers Redipuglia, è costretta a fermare la propria corsa alla vetta aritmetica del Girone B, a causa di un violento acquazzone abbattutosi su campo di gioco, che ha reso impossibile giocare la seconda delle due gare, quella in serale.

Una vittoria che, nonostante il doppio centro di Ronchi, in casa con il “fanalino di coda” Verona, permette agli uomini del manager Marco Nanni di mantenere la vetta solitaria della classifica. In attesa di recuperare la seconda sfida casalinga contro Redipuglia, Infante e compagni avranno il compito di vincere entrambe le sfide in casa del Bolzano per avere la certezza di festeggiare il primato del girone B al termine della “Regular Season”.  Nel resto del Girone B,  gli Athletics Bologna mettono in cassaforte il quarto posto vincendo Gara 1 2-12 in casa del Bolzano.

GARA 1

Una gara delicata e fondamentale per entrambe le compagini, ai fini della classifica, si rivela spettacolare e tirata sin dai primi inning. A sbloccare per primo il punteggio è Castenaso con l’1-0 che matura nella terza ripresa. Ad arrotondare il parziale ci pensa un fuoricampo di Molina, al 5° inning, che vale due punti ed il conseguente 3-0. l’uscita di Richetti rallenta la velocità della pallina per Castenaso e Redipuglia ne approfitta per segnare i primi due punti, rimanendo nonostante ciò a distanza di sicurezza sul 5-2. A chiudere definitivamente la gara ci pensa la “mazzata” con annesso fuoricampo di Peraza che vale il 9-5 finale.

ALTRI RISULTATI 4^GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Bolzano vs Athletics Bologna (Gara1 2-12)

Castenaso Baseball vs Rangers Redipuglia (Gara1 9-5)

New Black Panthers Ronchi vs Tecnovap Verona (Gara1 14-1) (Gara2 14-6)

CLASSIFICA GIRONE B SERIE A2

Castenaso Baseball (24V; 5P)

New Black Panthers Ronchi (23V; 7P)

Rangers Redipuglia (18V; 11P)

Athletics Bologna  (14V; 15P)

Bolzano (12V; 17P)

Tecnovap Verona  (9V; 21P)