Pareggio a Cagliari per il Castenaso Baseball nella prima dell’Intergirone

Luci ed ombre nella trasferta sarda per il Castenaso Baseball che dilata in Gara 1 sabato pomeriggio, per poi subire la veemente reazione di Cagliari domenica mattina in Gara 2.

GARA 1

Partita senza storia in favore di Castenaso che piazza 17 valide. Ottimi lanciatori si sono rivelati Ricchetti (nelle prime cinque riprese), e Alessio Napoli e Davide Cannellini nelle restanti due. Super prestazione generale degli uomini del manager Marco Nanni che, in gara 1, si impongono nettamente in terra isolana, chiudendo la gara sul largo 3-19 al termine di soli 7 inning, per manifesta superiorità. Sugli scudi Tommaso Scagnolari Julian Dreni (triplo doppio per lui), Rolexis Molina e Juan Carlos Infante che strappa applausi con un fuori-campo.

GARA 2

Se Gara 1 aveva visto il talento accecante della vastità del roster a disposizione di Marco Nanni, Gara 2 è tutta un altra storia. Castenaso non approccia correttamente alla gara e l’apporto del lanciatore cubano Eddy Abel Garcia del Toro spacca in due la contesa in favore dei locali, mettendo in grave difficoltà le mazze del Castenaso. In difficoltà per cinque riprese Eduardo Miliani che subisce cinque punti senza trovare la strada dello “strike”. Al cambio del lanciatore dei sardi Castenaso non ne approfitta e chiude con una sconfitta che lascia ancora margini di lavoro a Marco Nanni in settimana, nell’attesa della sfida in casa del Senago, seconda forza del Girone A.

ALTRI RISULTATI “INTERGIRONE” A-B

Torino vs Bolzano (Gara1 3-11) (Gara2 15-5 con gara sospesa all’8° inning)

Codogno Baseball vs Tecnovap Verona (Gara1 2-9) (Gara2 1-3)

Bollate vs Rangers Redipuglia (Gara1 14-0 al 7° inning) (Gara2 4-3)

Athletics Bologna vs Senago Baseball (Gara1 7-8) (Gara2 8-12)

Cagliari vs Castenaso Baseball  (Gara1 3-19 al 7° inning) (Gara2 10-3)

Cus Brescia vs New Black Panthers (Gara1 6-11)