Castenaso a caccia del colpo nel derby, Cancellieri: “Pronti al salto di qualità”.

Il Castenaso Baseball fa le prove generali per il definitivo salto di qualità: dopo i due “sweep” consecutivi rifilati a Pastrengo e Padule, capitan Riccardo Bassi e compagni puntano ad allungare la striscia positiva con l’ottica di avvicinare il secondo posto attualmente occupato da Padova. Nessuna defezione per il manager Peraza che potrà dunque disporre del roster al gran completo.

Daniele Cancellieri (Castenaso Baseball): “Sicuramente abbiamo avuto un netto cambio di mentalità. Siamo una squadra con molte personalità dominanti e questo va canalizzato e ci vuole tempo per fare gruppo. Stiamo iniziando a capire come gestirci al meglio e i risultati ci stanno iniziando a dare ragione. Le ultime quattro vittoria sono state la chiave della svolta: solo superficialmente possono essere sembrate gare facili ma posso assicurare che la realtà è ben differente. Abbiamo avuto parecchie difficoltà soprattutto a livello emotivo: siamo andati sotto subito in gara 1 salvo poi reagire grazie al provvidenziale fuoricampo di Dall’Olio che ha smosso gli animi e ci ha acceso. Per quanto riguarda il mio di fuoricampo sono molto contento di aver contribuito al successo della squadra, sicuramente siamo rientrati da Firenze con la consapevolezza di essere molto vicini a trovare il nostro livello di massima efficienza. Arriviamo alla sfida in casa di San Giovanni mentalmente carichi. Sappiamo che abbiamo lasciato per strada partite importanti, in ottica classifica: la nostra priorità sarà quella di cercare di vincerne il più possibile fino alla fine della stagione anche se ritengo che la cosa più importante sia riuscire a divertirci senza pensare troppo ai risultati. Come ho sempre detto i risultati vengono da soli quando si applica bene il lavoro svolto in settimana e si approccia alla partita con la giusta mentalità”.

PROGRAMMA 15^-16^ GIORNATA

Dynos Verona vs Padule

Buttrio vs Padova

Castenaso Baseball vs Yankees

Iscopy Junior Alpina vs T-Rex Crazy

CLASSIFICA SERIE B – GIRONE B: Buttrio (9V; 3P), Padova (9V; 5P), Castenaso (8V; 6P), Iscopy Junior Alpina (6V; 6P), Dyonos Verona (6V; 7P), Padule (6V; 8P), T-Rex Crazy (5V; 8P), Yankees /4V; 10P).