Castenaso batte al “Bondi” Torino e chiude col segno + l’intergirone

Il Castenaso Baseball non sbaglia l’ultimo appuntamento dell’Intergirone, competizione a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno del raggruppamento B, che ha incrociato tutte le compagini dei Gruppi A e B della Serie A2 di baseball italiano, battendo Torino sia in Gara 1 che in Gara 2, con ben quattro fuori campo (2 Peraza, Venturi e Sabbatani). Per Peraza e Venturi si tratta del quarto “home run” stagionale. Prossimo weekend i ragazzi del manager Marco Nanni ripartiranno dalla trasferta di Bolzano a caccia del primato in classifica.

GARA 1 (Castenaso Baseball vs Grizzlies Torino 5-2)

Al “Teseo Bondi” va in scena una Gara 1 inizialmente bloccata e dominata per due inning dalla precisione dei lanciatori. A spezzare l’equilibrio sono i padroni di casa che, a cavallo fra il terzo ed il sesto inning scava un parziale di 3-0 che diventa irrecuperabile per gli ospiti, nonostante i due punti della settima ripresa. Ottima prova del lanciatore Florian, sempre più incastonato nei meccanismi della compagine del manager Marco Nanni. Da segnalare il fuoricampo di Peraza.

GARA 2 (Castenaso Baseball vs Grizzlies Torino 9-4)

Nella gara serale Torino tenta immediatamente di indirizzare a proprio favore l’incedere della gara con un primo inning spettacolare e combattuto che termina sul 2-1. La pronta reazione dei locali si manifesta nei due inning successivi nei quali Castenaso piazza un break si 5-0 che rende complessa la rimonta di Torino ed illude i tifosi locali nel poter chiudere la gara anticipatamente. Torino impone lo zero a cavallo fra la quarta e la quinta ripresa ma deve inchinarsi alla prepotente voglia di vittoria di una Castenaso incerottata ma in grado di mettere sul diamante un buon baseball. Da segnalare be tre fuori campo, rispettivamente di Peraza, Venturi e Sabbatani.

ALTRI RISULTATI 6^ GIORNATA GIRONE A

Bolzano vs Codogno (Gara1 6-8) (Gara2 4-3)

Tecnovap Verona vs Bollate (Gara1 10-4) (Gara2 7-12)

New Black Panthers vs Senago (Gara1 5-4) (Gara2 5-0)

Rangers Redipuglia vs Cus Brescia (Gara1 9-6) (Gara2 0-4)

Cagliari vs Athletics Bologna (Gara1 1-4) (Gara2 5-2)

CLASSIFICA GIRONE B (dopo 22 giornate)

New Black Panthers Ronchi (17V ; 44P) *

Castenaso Baseball (16V; 4P) **

Rangers Redipuglia (14V; 8P)

Athletics Bologna (10V; 12P)

Bolzano (9V; 13P)

Tecnovap Verona (9V; 13P)

*una gara in meno

** due gare in meno