Castenaso è super: batte Torino sia in Gara 1 che in Gara 2 e porta al “Bondi” una finale sul 2-0

Daniele Cancellieri

TORINO – Il Castenaso Baseball si regala un pomeriggio praticamente perfetto e piega, sia in Gara 1 che in Gara 2 i Grizzlies Torino, portando la serie della finale sul punteggio di 2-0 in proprio favore, ad una sola vittoria dalla promozione nella prossima Serie A1.

GARA 1

Torino parte fortissimo e trova l’immediato vantaggio nel primo inning. Il pareggio è merito di Cancellieri che non spegne l’animo di Torino che ripassa nuovamente in vantaggio nel terzo inning portandosi in vantaggio sul 2-1. A “spaccare” la gara ed incanalarla in favore degli uomini del manager Marco Nanni è il 4° inning che vede un attacco spaziale in grado di segnare ben 10 punti. Peraza devastante in grado di mettere a segno, nei suoi quattro turni di battuta, ben due valide, e due fuoricampo da due punti cadauno. Il lauto vantaggio, sul 2-11, permette a Carlos Infante e compagni di chiudere la gara sul 5-14. Buona prestazione sul monte di lancio per il partente Richetti e dei rilievi Bassi e Napoli.

GARA 2

Nella seconda gara della Finale Play Off prevista al “Passo Buole” è il secondo inning ad incanalare l’equilibrio del match in favore degli ospiti. Dopo la seconda ripresa il Castenaso guida giù sul punteggio di 0-4. A comporre lo 0-8 finale sono i punti messi a segno nella sesta ed ottava ripresa. Menzione di merito a Miliani, in grado di lanciare sette riprese di ottimo livello, impedendo qualsiasi velleità di punto ai Grizzlies.

TABELLONE FINALI

Rangers Redipuglia vs Bollate (Gara1 3-1) “Serie” sul 1-0

Senago vs Redskins Imola (Gara1 1-3) “Serie” sullo 0-1

Godo vs Macerata (Gara1 5-3) (Gara2 7-5) “Serie” sul 1-1