Castenaso non sbaglia: girone d’andata a punteggio pieno grazie alla vittoria di Minerbio

MINERBIO (BO) – Castenaso non si ferma più. Quarta vittoria in altrettante gare, ed un Girone J vissuto in vetta a punteggio pieno nella settimana più importante di questa prima parte di stagione.

La compagine del manager Massimo Gollini non sbaglia un colpo ed anche in casa di Minerbio detta legge nonostante l’assenza, pesantissima sul monte di lancio, di Cannellini. Con 14 valide contro 4, capitan Cancellieri e compagni si prendono un match a cavallo fra il 5° ed il 7° inning. Minerbio vende cara la pelle e, dopo tre inning bloccati, trova il doppio vantaggio immediatamente impattato dagli ospiti. Nella quinta ripresa Castenaso mette la freccia e si porta avanti sul 2-5, arrotondato poi sul 8-2 due inning più tardi. A blindare il risultato ci pensa la difesa: con un solo punto concesso, gli ospiti gestiscono la gara nelle ultime due azioni difensive e portano a casa un successo prezioso che vale il primato a punteggio pieno.

Prossimo impegno, con in palio la supremazia del girone, è calendarizzato per Domenica 30 Agosto alle ore 15 in casa della seconda forza della classe, i Redskins Imola.

ALTRI RISULTATI

BCM Baseball vs Castenaso Baseball 3-8

Sasso Marconi vs Ozzano 5-4

Riposa: Imola

CLASSIFICA GIRONE J SERIE C

Castenaso Baseball (4V; 0P)

Redskins Imola (3V; 1P)

BCM Baseball (1V; 3P)

Ozzano (1V; 3P)

Sasso Marconi (1V; 3P)