Castenaso ospita Trieste, S. Canellini: “Un banco di prova importante per noi”

Dopo la poco soddisfacente doppia trasferta in terra veneta, il Castenaso Baseball riparte dal proprio “catino”, il “Teseo Bondi” a caccia di punti e convinzioni. Dopo lo “sweep” interno d’esordio infatti, i ragazzi del manager Peraza hanno perso le distanze trovando ben due ko per manifesta esterni su 4 gare disputate negli ultimi quindici giorni. Un trend da invertire immediatamente per poter prendere le distanza dalla zona pericolante della classifica.

Fra le note liete di questo avvio di campionato vi è il “fratello d’arte” Simone Canellini, distintosi per una crescita rapida e costante sul monte di lancio.

Simone Canellini: “In queste partite c’è stata la necessità di creare una vera amalgama di gruppo. Attualmente stiamo lavorando sui fondamentali, con la voglia di essere sempre più pronti a situazioni che possono costare il punto della vittoria o della sconfitta. Sono molto felice di giocare in una squadra come Castenaso: abbiamo un roster pieno di veterani che hanno giocato in categorie superiori dai quali posso imparare molto e migliorarmi di settimana in settimana.


Non sappiamo come possa essere la gara di di Trieste, ma penso dipenda tutto dal baseball che saremo in grado di giocare: sarà il campo a decidere”.

PROGRAMMA 7^-8^ GIORNATA

Junior Alpina Trieste vs Castenaso Baseball

Dynos Verona vs Padova Baseball

Buttrio vs Yankees

Padule vs T-Rex Crazy

CLASSIFICA GIRONE B – SERIE B: Classifica Serie B – Girone B: Buttrio (4V; 2P), Dynos Verona (4V; 2P), Iscopy Alpina (3V; 3P), Castenaso Baseball (3V; 3P), Padova (3V; 3P), Polisportiva Padule (3V; 3P), T-Rex Pastrengo (2V; 4P), Yankees Baseball (2V; 4P).