Castenaso parte con il piede giusto con uno “sweep” agli Yankees San Giovanni in Persiceto

“STADIO TESEO BONDI” (CASTENASO) – Una giornata da incorniciare che “bacia” l’esordio stagionale del Castenaso con uno “sweep” che mancava da ben due stagioni. Due vittorie diverse, una sofferta nella quale si è reso decisivo l’extra inning (quella delle ore 15) ed una chiusa con largo anticipo per manifesta superiorità (quella in serale). Punti pesanti in chiave classifica per una squadra che, anche nel pomeriggio inaugurale del campionato, ha messo in mostra un buon livello di amalgama e fatto gioire due giovani di belle speranze.

GARA 1: Nel primo match il manager Peraza opta per Riccardo Bassi come lanciatore partente, sostituito poi dopo 105 lanci dal giovanissimo esordiente in Serie B classe ‘2004 Simone Canellini. Una gara nervosa ed equilibrata, nella quale le mazze lavorano correttamente, chiusa da Alessio Napoli nell’extra inning con punteggio di 8-7 (10° inning).

Lanciatore vincente: Alessio Napoli

GARA 2: Nel match serale è Davide Canellini il lanciatore partente. Una buona prova per lui con sei inning tirati (108 lanci), rilevato poi a gara già direzionata dal giovanissimo Raffaele Bonfiglioli. Per il giovane esordiente in Serie B (classe ’05) la soddisfazione del primo “Stike out” della carriera e una pallina celebrativa da tenere come ricordo della serata. Tornando al match, gli Yankees non riescono più a reagire chiudendo al 7° inning per manifesta sotto col punteggio di 11-4.

Lanciatore vincente: Davide Canellini

Prossimo impegno per i ragazzi del manager Peraza è in calendario per sabato 29 Maggio con la 3^ e la 4^ giornata in casa del Padova Baseball.

Ph: Lorenzo Quirino