Castenaso si rialza al “Teseo Bondi” contro Pastrengo

STADIO “TESEO BONDI” ( CASTENASO) – Doppia vittoria, o “sweep” che dir si voglia, per il Castenaso Baseball nella gara più delicata della stagione in corso. Dopo una serie di risultati negativi gli emiliani ritrovano la vittoria, ad un mese di distanza dalla ultima gioia, e agganciano il terzo posto in classifica alle spalle di Buttrio capolista e Padova.

GARA 1

L’inizio in salita, con Davide Canellini (limitato da un forte dolore alla spalla) letto dalle mazze di Pastrengo (3-0 il primo inning), viene risolto dall’ingresso del Capitano Riccardo Bassi che incassa solamente tre valide in cinque riprese. La fiducia ritrovata in difesa esalta anche l’attacco che lentamente ma inesorabilmente cresce e fa girare il match a cavallo fra il 5° ed il 7° inning portano il Castenaso alla vittoria per 3-7.

GARA 2

Castenaso, nel secondo match del “Bondi” non ripete l’errore di Gara 1 e non sbaglia l’approccio. Il lanciatore partente Balbuena si conferma uno dei punti di forza della squadra lanciando sino al 6° inning concedendo solamente due punti a Pastrengo. Canellini Jr ed Alessio Napoli completano l’opera con una serie di lanci difficili da leggere che impedisce agli ospiti di portare una reale resistenza alla voglia di “sweep” messa sul diamante dai locali.

ALTRI RISULTATI

Junior Alpina vs Padova 10-6

Junior Alpina vs Padova 4-6

Padule Baseball vs Yankees 3-11

Padule Baseball vs Yankees 12-4

Buttrio vs Dynos Verona 12-6

Buttrio vs Dynos Verona 9-1

CLASSIFICA SERIE B – GIRONE B: Buttrio (9V; 3P), Padova (7V; 5P), Castenaso Baseball (6V; 6P), Iscopy Junior Alpina (6V; 6P), Padule (6V; 6P), Dyonos Verona (5V; 7P) T-Rex Crazy (5V; 7P), Yankees (4V; 8P)