Esordio casalingo per il Castenaso del manager Peraza. Bassi: “Un’emozione tornare in campo dopo tanto tempo”

Prima doppia sfida ufficiale della stagione per il Castenaso Baseball. Le novità, in un lungo e formativo pre campionato, non sono mancate e per la compagine bolognese, dopo la promozione dalla Serie C, è tempo per i primi “esami a punti”. Al “Teseo Bondi”, che torna ad accendere i propri fari per una sfida serale, sarà di scena Sabato 22 Maggio, alle ore 15 (Gara 1) ed alle ore 20 (Gara 2) la selezione degli Yankees di San Giovanni in Persiceto. Gara speciale per il capitano Riccardo Bassi Andreasi: scontata la squalifica, il classe ’90 è pronto a riprendere per mano la squadra aiutandola in un campionato che si presenta come lungo e pieno di insidie.

Il calendario completo del Castenaso Baseball

Il Roster della Stagione 2021

Riccardo Bassi Andreasi: “Sto vivendo sensazioni forti, simili a quelle provate nell’attesa del primo campionato di Serie A1 della mia carriera. Lo stop di un anno e mezzo mi ha innegabilmente tolto brillantezza e velocità di lancio, ma sono rientrato per provare a dare il mio contributo e rendermi utile sul monte di lancio, facendo squadra con uno dei giocatori più forti del campionato: Davide Cannellini. Siamo una buona squadra che parte con la consapevolezza di avere ridotta possibilità di rotazione. Tuttavia ho visto un grandissimo entusiasmo in questo pre campionato e questo, per la mia esperienza, è sicuramente un buonissimo punto di partenza in vista dell’inizio della stagione. La Serie B è una categoria provante per un atleta di baseball: sappiamo di non poter lasciare per strada nessun punto a disposizione se non vogliamo complicarci la vita e trovarci a fare calcoli nella fase centrale del campionato. Nel nostro girone affronteremo squadre di ottimo livello: non partiremo con i favori del pronostico, ma siamo una buona squadra, un giusto mix fra giovani e giocatori più esperti, in grado di andare a contendere l’intera posta in palio su qualsiasi campo. Obiettivi al momento la società non ne ha posti: consolidiamo il prima possibile la categoria, poniamo le basi per una crescita piena del gruppo e poi, solo allora, inizieremo a guardare la nostra posizione di classifica.

San Giovanni ha una rosa di giocatori ampia e di qualità: faranno visita nel nostro stadio e dovremo esser bravi nel far valere, sabato come sempre, il nostro fattore campo”.

PROGRAMMA 1^-2^ GIORNATA

Yankees vs Castenaso Baseball

Verona vs Padule

Iscopy Junior Alpina vs T-Red Crazy

Buttrio vs Padova