Fabiani: “Castenaso mi ha voluto fortemente dal primo minuto. Non vedo l’ora di giocare il derby”

Giovane, talentuoso, felice e con le idee chiarissime. Queste le prime sensazione lasciate ai presenti dal lanciatore Diego Fabiani che, dopo una rapida trattativa, ha detto si al Castenaso Baseball, presentandosi questa mattina presso la sede di Tecnocommerciale.

Diego Fabiani: “Sono felicissimo di essere approdato in una società seria, ambiziosa, ben allenata che mi ha cercato con forza dal primo momento. Arrivo a portare il mio bagaglio di entusiasmo con la voglia di togliermi tante soddisfazioni con questa nuova squadra. Mi hanno parlato tutti benissimo di questa realtà fatta da persone serissime e preparate, con una rosa ambiziosa e soprattutto all’interno di una comunità sempre vicina alle dinamiche della squadra. Non saremo una meteora della Serie A1, ed anzi ogni squadra dovrà faticare molto per piegare le nostre resistenze”. Inevitabile un pensiero al derby: “E’ una partita molto attesa dalla società e dai tifosi, io non nascondo che fra i tanti motivi che mi hanno portato a Castenaso c’è anche la possibilità di giocare questo derby. Mi piacerebbe farlo da protagonista. Vorrei rimanere a lungo quì!”

Massimo Bassi: “Diego è un ragazzo che ci ha convinto immediatamente. Non appena lo abbiamo contattato ha mostrato un entusiasmo che ci ha contagiato. La sua voglia di vestire la nostra maglia è per me un motivo di orgoglio che mi spinge, assieme al nostro manager Marco Nanni, a rafforzare ulteriormente la nostra squadra andando a caccia dei migliori giocatori italiani disponibili sul mercato. Posso assicurare agli addetti ai lavori ed alla stampa che il nostro mercato è tutt’altro che finito. Presto apriremo anche la campagna abbonamenti e mi auguro che la città, così come ci ha così sentitamente manifestato la propria gioia per la promozione in Serie A1, ci sostenga in massa riempiendo il “Teseo Bondi” in occasione della gare casalinghe”.

Marco Nanni: “Sono davvero soddisfatto di poter, in una bella giornata come questa, presentare l’arrivo nella mia squadra di un giocatore così talentuoso e futuribile. Diego, nonostante la giovane età, è un giocatore con un pedigree importante che viene ad aggiungere qualità ed imprevedibilità al nostro gioco. Il mercato è aperto ed assieme a Massimo Bassi stiamo scandagliando il mercato alla ricerca di giocatori utili al nostro processo di crescita”.

Diego Fabiani ha scelto di indossare la maglia numero 34. Benvenuto nella famiglia del Castenaso Baseball Diego!