Il Consiglio Comunale di Castenaso premia il Castenaso Baseball per la promozione in Serie A1

Il Consiglio Comunale di Castenaso, su iniziativa del Sindaco Stefano Sermenghi e dell’Assessore allo Sport Pier Francesco Prata, ha reso omaggio alla promozione in Serie A1 del Castenaso Baseball premiando la società, all’inizio della seduta tenutasi Giovedì 29 Novembre, con una targa celebrativa.

Il General Manager Massimo Bassi, ha ricambiato il gradito omaggio regalando un cappellino esclusivo con una grafica dedicata ai cinquant’anni di attività della società. Presente alla premiazione una nutrita delegazione formata dagli stati generali della dirigenza al gran completo dal manager Marco Nanni e dall’assistant coach Marco Avallone e da una robusta rappresentanza della prima squadra fra cui capitan Riccardo Bassi e Juan Carlos Infante.

Stefano Sermenghi (Sindaco Castenaso): “Siamo a premiare una squadra che ci ha fatto gioire profondamente regalando alla città di Castenaso la possibilità di competere nella massima serie affrontando squadre che possono fare affidamento su bacini di utenza ben maggiori del nostro. Il baseball a Castenaso è una realtà molto importante per il tessuto sociale, tanti di noi sono passati per il “Teseo Bondi” da bambini o comunque vi sono restati legati ed ancora oggi si vedono sugli spalti in occasione delle gare interne. Voglio ringraziare Massimo Bassi e tutta la società per questa bella soddisfazione nella speranza che anche nella prossima stagione vi siamo molto di che gioire”.

Pier Francesco Prata (Assessore allo Sport): “Il Castenaso Baseball ci ha onorato di una splendida promozione in Serie A1 vincendo 33 delle 38 gare della passata stagione. Un cammino vincente che ora siamo quì a premiare con la curiosità di rivedere in campo il derby con i “cugini” della Fortitudo Baseball nel prossimo campionato. Noi come Amministrazione ci teniamo moltissimo a sostenere al massimo questa importante realtà cittadina ed a tal proposito ci tengo a sottolineare il nostro impegno per terminare i lavori di ammodernamento allo Stadio Bondi necessari per poter ospitare le gare interne della prossima Serie A1. Oltre a ciò ci tengo a ricordare come, tramite lo sforzo congiunto di Castenaso Baseball e della Fortitudo Baseball Campione D’Italia, la nostra città ospiterà una gara di Champions League 2019″.

Massimo Bassi (General Manager Castenaso Baseball): “Ci riempie di orgoglio essere quì questa sera a ricevere un riconoscimento che ben ci ripaga per i nostri sforzi e che sottolinea l’importanza del risultato ottenuto sul campo. Ho chiesto al manager Marco Nanni di costruire una squadra adeguata ai nostri obbiettivi. Voglio una squadra “rognosa” da battere per tutte le fortissime compagini della Serie A 2019″.