Prestigioso pareggio fra Castenaso e Parma nella terza amichevole pre campionato

Castenaso Baseball e Baseball Parma si dividono la posta in palio e, in uno spettacolare “test match” doppio, diviso in due schermaglie di sette inning ciascuno, impattano.

Due partite di alto livello, equilibrate, nelle quali la “cenerentola” bolognese si scopre incredibilmente avanti nel percorso di formazione e di amalgama in vista dell’inizio del campionato di Serie A1 2019 e capace di battagliare ad armi pari contro una delle due finaliste scudetto della passata stagione.

IL PRIMO MATCH – i primi sette inning sono equilibratissimi. Sino al 5° è la parità a regnare sovrana prima che un doppio di Poma facesse vertere, con il punteggio di 5-3, in favore di Parma. Sul monte di lancio tutti i lanciatori stranieri con 3 inning di Lopez da partente per poi lasciare spazio a Miliani e Rodriguez. Nonostante lo stop da segnalare un fuori campo di Sabbatani per Castenaso ed uno per Mirabal per Parma.

IL SECONDO MATCH – Vittoria per 4-3 nella quale brilla un Molina apparso in grande condizione ed autore di un fuori campo. Sul monte di lancio solo italiani con Fabiani come partente, rilevato poi, nell’ordine da Andretta, Bassi e Canellini.

Prosegue dunque il percorso di crescita del Castenaso Baseball che la prossima settimana renderà il favore alla compagine ducale trasferendosi al “Nino Cavalli”