Castenaso senza costanza: contro Trieste arrivano una vittoria ed una sconfitta per “manifesta”. Canellini e Chiatto sugli scudi

STADIO “TESEO BONDI” (CASTENASO) – Un Castenaso dai due volti crolla fra le proprie “mura amiche” per poi risorgere nella seconda gara serale. Prosegue con prestazioni altalenanti la stagione della compagine bolognese la quale, anche contro Trieste, subisce un sonoro “schiaffo” patento la terza sconfitta per “manifesta” della stagione in Gara 1, per poi reagire con veemenza restituendo il torto alla compagine ospite.

Prossimo doppio impegno in calendario per gli uomini del manager Yovanis Peraza è in calendario per Domenica 20 Giugno (ore 11 e ore 15) in casa della capolista Buttrio.

GARA 1

Nel primo match in calendario falsa partenza di Riccardo Bassi sul monte di lancio il quale, sin dalle prime “schermaglie” subisce le mazze avversarie senza riuscire a cambiare marcia ed ingranare in positivo. Il periodo buio per il lanciatore partente prosegue ed il tardivo ingresso di Tommaso Ballardini non cambia l’incedere di una gara ceduta per manifesta di inferiorità. Nemmeno l’attacco riesce a compensare il difficile pomeriggio del monte di lancio con sole 4 battute valide e 0 punti portati a casa.

GARA 2

Gara 2 è tutta un’altra storia: un grande Cannellini, al tiro per tutti e 7 gli inning, non fa veder palla agli avversari fino al 4º inning. I due punti messi a segno da Trieste suonano come un monito cche la ritrovata compagine di Castenaso coglie, in special modo Simone Chiatto, abile con un fuoricampo a portare in dote le basi necessarie per chiudere il match per “manifesta” sul 11-2.

ALTRI RISULTATI (7-8 giornata d’andata)

Iscopy Junior Alpina vs Castenaso 10-0

Iscopy Junior Alpina vs Castenaso 2-11

Dyonos Verona vs Padova 7-8

Dyonos Verona vs Padova 3-10

Padule vs T-Rex Crazy 14-1

Padule vs T-Rex Crazy 4-10

Buttrio vs Yankees 3-1

Buttrio vs Yankees 3-6

CLASSIFICA SERIE B – GIRONE B

Buttrio (5V; 3P)

Padova (5V; 3P)

Iscopy Junior Alpina (4V; 4P)

Castenaso Baseball (4V; 4P)

Dynos Verona (4V; 4P)

Polisportiva Padule (4V; 4P)

T-Rex Crazy (3V; 5P)

Yankees Baseball (3V; 5P)